Chi siamo

Le stelle fin dall’antichità hanno rappresentato una guida, una direzione da seguire, un orientamento a cui l’essere umano si è ispirato per trovare la via.

La Fondazione Le Stelle di Marisa ETS cerca di essere per gli orfani speciali questo simbolico punto di riferimento, una guida per i bambini che non hanno più nessuna direzione da seguire: sono smarriti, persi in un labirinto da cui è difficile uscire.

L’ente nasce dallo sgomento provato per una tragedia successa nel nostro Paese. Una giovane donna e mamma, Marisa, viene uccisa dal suo ex-compagno che poi si suicida. Uno sgomento che ci ha spinto a fare qualcosa di più che provare soltanto dolore: ovvero cercare di aiutare concretamente le vittime che continuano a vivere con il peso di queste tragedie.

L'ente guidato dal Presidente Daniela Ferolla e dal Direttore Isabella Rusconi, coadiuvate dalla Consulenza Scientifica, che coordina il supporto psicologico, s'impegna ogni giorno, attraverso persone prima che professionisti, a rendere la quotidianità di ragazzi e ragazze meno buia e accendere in loro la speranza di una vita più serena.

chi siamo

Daniela Ferolla

Presidente

Dott.ssa in Scienze della Comunicazione e giornalista, con regolare iscrizione all’albo è un volto noto della televisione italiana: Miss Italia, conduttrice di programmi come Linea Verde, Linea Verde Estate e Linea Verde Life. Ha inoltre ricoperto il ruolo di inviata per Uno Mattina Estate e La vita in diretta su Rai1. Molto attiva nel sociale con vari progetti e nel 2021 pubblica il libro “Un attimo di respiro”. Oggi, conduce con successo il programma Uno Mattina.

Daniela Ferolla

Isabella Rusconi

Direttore

Laureata con lode in lettere classiche presso La Sapienza di Roma e iscritta all’albo dei giornalisti, ha svolto gran parte della sua carriera nel mondo della comunicazione e del marketing ricoprendo ruoli di prestigio come Responsabile Advertising&Media in Lottomatica S.p.A, Client Director e poi Manager per il Gruppo WPP e Amministratore Delegato di Roma Uno Italia Production S.r.l. Ha fondato ERIES S.r.l., società di consulenza in comunicazione integrata e ROILER S.r.l.s spin off di ERIES.

Isabella Rusconi

Dott.ssa Benedetta Durini

Consulente Scientifica

La Dottoressa Benedetta Durini ha conseguito una laurea magistrale in Coordinamento dei Servizi Educativi e Sociali e una laurea triennale in Scienze dell'Educazione. Attualmente è coordinatrice di servizi educativi e sociali e pedagogista forense, conseguendo Master di I e II livello acquisendo la specializzazione in pedagogia giuridico-forense, scienze forensi e criminologia. Ha un’ampia esperienza nel supporto a donne e minori vittime essendo esperta sul maltrattamento e abuso sui minori, nella violenza di genere e femminicidio. È anche vicepresidente di un'associazione che promuove la sensibilizzazione sulla violenza di genere e minori.

Benedetta Durini

I nostri partner